Da Ufficio Stampa Toscana Rossa. “Le scene di attacco violento al presidio ci ricordano quanto è distante il sistema istituzionale dalle realtĂ del mondo del lavoro”
Antonella Bundu – candidata Presidente della Giunta Regionale per Toscana Rossa
​
La campagna elettorale non può far dimenticare l’importanza delle lotte che abbiamo sempre sostenuto, come quella del sindacato SUDD Cobas, che tra Firenze e Prato da tempo organizza quanto sembrava impensabile organizzare, in termini di conflitti per la dignitĂ delle persone sfruttate nel mondo del lavoro.
Alcuni giorni fa sono girate le ennesime immagini di un’aggressione violenta nei confronti delle persone in sciopero di Alba Srl. Oggi è stato indetto un corteo importante di risposta, a cui stiamo partecipando.
Questo è un mondo che le altre coalizioni non vogliono vedere. C’è chi magari ha scelto di affacciarsi per opportunitĂ dovuta all’imminente scadenza del 12 e 13 ottobre. Noi abbiamo sempre scelto di stare dalla parte di queste vertenze, anche quando chi governava Prato sceglieva di rifiutare il dialogo. Se si pensa alla fine dell’ultima giunta del “campo largo” di questa CittĂ , è evidente quanto sia grave la situazione e quanto sia necessaria un’alternativa.