Da Ufficio Stampa Toscana Rossa
“Ha rinunciato a candidarsi alle regionali, ma per sua scelta, a quanto rivendica. L’antifascismo non accetta ambiguitĂ ”
Antonella Bundu – candidata Presidente della Giunta Regionale per Toscana Rossa
Riteniamo gravissimo che Barba Nannucci, Consigliera del Quartiere 3 a Firenze per la Lega, si sia recata a Trespiano per rendere onore ai caduti della Repubblica Sociale Italiana. La stessa, in queste ore, ha comunicato la propria indisponibilitĂ a candidarsi alle elezioni regionali per le vicende interne al suo partito, immaginiamo per lo scontro tra correnti.
Il fatto che ritenga la Repubblica Italiana un tradimento e una resa la rende incompatibile a qualsiasi ruolo pubblico elettivo, sul piano politico, per noi.
L’antifascismo non è una vuota ritualitĂ , ma un insieme di valori che sui punti fondamentali non può registrare ambiguitĂ .
Noi con la Lega non abbiamo mai governato. Non solo, abbiamo sempre attraversato e sostenuto i movimenti antifascisti che hanno sempre manifestato, anche quando da parte delle istituzioni democratiche arrivavano risposte troppo tiepide o ambigue.
Alessandro Tomasi si mostra come candidato moderato che può contendere i voti di Eugenio Giani. A noi i voti dell’estrema destra e quelli di chi non ha valori chiaramente antifascisti non interessano, sappiamo che c’è una maggioranza che è sfiduciata nei confronti della politica e degli accordi “di palazzo”. A loro ci rivolgeremo, per ottenere la maggioranza con cui governare come Toscana Rossa e impedire che si possano tenere cerimonie nostalgiche nei confronti del fascismo.