Ezio Locatelli eletto segretario provinciale del PRC di Bergamo. Subentra a Francesco Macario che rimane a disposizione del partito

Il Comitato Politico Provinciale di Bergamo di Rifondazione Comunista ha eletto come nuovo segretario provinciale Ezio Locatelli.

In passato Locatelli ha rivestito in passato molti incarchi politici e istituzionali, tra questi quelli di segretario della Lombardia, di Torino, di responsabile organizzativo nazionale, di consigliere regionale nonché di deputato. 

Locatelli subentra a Francesco Macario (Cocò) avendo quest’ultimo raggiunto i limiti temporali del suo mandato. A Macario, che ha svolto la relazione introduttiva del Comitato è andato il ringraziamento di tutte/i le/i compagne/i per il lavoro di direzione del partito svolto per più di tredici anni con la certezza che non verrà meno il suo apporto di dirigente politico nella bergamasca e in particolare in città dove in passato ha svolto il ruolo di assessore comunale al Patrimonio, Edilizia privata e Politiche della casa.

La prima dichiarazione di Locatelli: “Per quanto mi riguarda non sono nuovo in questo ruolo di segretario né a Bergamo né altrove. Ho raccolto la richiesta che mi è stata avanzata dalle compagne e i compagni di Rifondazione di Bergamo, con spirito di servizio, condividendo appieno la prospettiva politica e di lavoro tracciata nel documento finale approvato a larghissima maggioranza presentato dal segretario uscente Macario a cui va anche il mio personale ringraziamento.

Lavoreremo guardando in primis ai ceti sociali meno abbienti, alle nuove generazioni che chiedono un futuro migliore. Lavoreremo a costruire una alternativa nella società e sul piano politico di contro al partito trasversale della guerra, del riarmo e dell’austerità. Per una vera politica di cambiamento. Senza se e senza ma”.

Ufficio Stampa – Partito della Rifondazione Comunista Bergamo